UNA STORIA DI SUCCESSO
La nostra esperienza nel campo della meccanica e della tecnica in generale, viene da una lunga e poliedrica tradizione familiare le cui tracce risalgono a fine ottocento. Era il lontano 1945 l’anno in cui la GPE A. Ardenghi incominciava a consolidare il suo ruolo sul mercato globale come riferimento per la realizzazione di macchine serigrafiche per la stampa di oggetti cilindrici e non. Oggi la GPE é sempre presente in tutti quei settori in cui la marcatura e la personalizzazione sono necessarie (Promozionale – Cosmetico – Farmaceutico – Automotive – Industriale), fornendo macchinari semiautomatici e automatici per le più complesse automazioni nel campo della serigrafia.
LA PASSIONE PER IL LAVORO
Il percorso si sviluppa con la costruzione di macchine per gli utilizzi più vari, sino ad arrivare, nel primissimo dopoguerra, a trovare una particolare specializzazione nella costruzione di macchine per la lavorazione del tubo di vetro nel settore farmaceutico/medicale, con la realizzazione di prodotti finiti come fiale, siringhe, contagocce e tubetti.
70 ANNI DI RICERCA
Fatto seguito al forte sviluppo aziendale nel campo dei macchinari e ad una strategica analisi di mercato, nascono le prime macchine per la stampa off-set. Tra i primi in Europa e nel mondo a progettare ed a realizzare macchine per la stampa serigrafica di piccoli oggetti cilindrici, la GPE ne diventa il leader per la personalizzazione di strumenti di scrittura. La consolidata esperienza nel campo della marcatura porta inoltre l’azienda ad affiancarsi e ad aumentare il suo parco macchine anche nei settori cosmetico e farmaceutico.
IL PRESENTE E IL FUTURO
L’acronimo GPE, nonché l’unione delle iniziali dei figli (Gianpietro, Paolo ed Enzo) del fondatore Antonio, conserva la tradizione della famiglia Ardenghi. La terza generazione é già consolidata in azienda, ed ora ci si proietta verso il futuro introducendone la quarta.
MERCATI DI RIFERIMENTO
Negli oltre 70 anni di storia, la GPE ha avuto modo di installare i propri macchinari in tutto il mondo. Grazie alla collaborazione con diversi rivenditori, la partecipazione a molte manifestazioni fieristiche ed alla vendita diretta, é riuscita a insediarsi nei mercati esteri, portando a circa l’80% il fatturato dell’export. Azienda innovativa, investe costantemente in tecnologie avanzate e personale altamente specializzato, potendo garantire in questo modo qualsiasi tipo di assistenza (remota o tecnici specializzati).
Esempio